Denver Nuggets @ Minnesota Timberwolves 112-110: Gallinari sbanca il Target Center
Al Target Center di Minneapolis, MIN, i T’Wolves di KG, Andrew Wiggins e Karl Anthony Towns ospitano i Denver Nuggets del nostro Danilo Gallinari. Il match è molto interessante perchè si affrontano due squadre che stanno vivendo un discreto momento di forma, indipendentemente dai numeri che riescono a mostrare. Una buona quantità di giovani da una parte e dall’altra serve a rendere più spettacolare questa partita che inizia decisamente sui ritmi elevati che ci aspettavamo. Prevalgono gli attacchi sulle difese, costante che rimarrà tale per tutto il corso della gara. Minnesota ha percentuali non da capogiro nei primi 6 minuti, mentre Denver riesce a costruire i tiri che desidera coach Mike Malone. Il primo quarto dice Nuggets: 27-24. Nel secondo quarto sale ancor di più intensità e sale in cattedra anche Randy Foye: dopo la solita spettacolosa schiacciata di Barton in campo aperto, l’ex Clippers inizia il suo show dalla lunga distanza, mettendo 3 bombe a referto, e concludendo il quarto con ben 17 punti! Denver realizza 36 punti nel solo secondo quarto e il vantaggio all’intervallo è di 14 lunghezze.
Il secondo tempo si apre all’insegna dello spettacolo con KAT che si traveste da Magic e regala a Kevin Garnett un assist inimmaginabile. La giocata della scelta #1 al Draft 2015 mette in partita anche il pubblico che spinge i suoi beniamini a dare il massimo. Il massimo arriva: Towns vola sopra il ferro per ribadire a canestro il tiro sbagliato di Martin e i T’wolves sono nuovamente a -12. Lo spettacolo continua e con una giocata sinistramente jordanesca (dopo aver ripreso MJ già nella scorsa gara delle schiacciate) Zach LaVine esegue un tap-in schiacciato dopo un tiro libero sbagliato da Andre Miller. Barton e Gallinari bene ma non benissimo su questa giocata. Denver riesce a tener botta anche grazie ad un Faried che con il passare dei minuti sale di colpi e con un Gallinari non chirurgico ma comunque efficace. Il canestro della staffa arriva dalle mani sapienti di Jameer Nelson che piazza la tripla del 101-89 a 4 minuti dalla sirena finale. E’ game, set & match al Target Center: Denver sbanca Minneapolis e si conferma l’ottava forza ad Ovest. Cinque posizioni più in già troviamo i T’Wolves che non saranno pronti quest’anno, ma il futuro è assolutamente roseo.
DENVER NUGGETS (11-14): Gallinari 15, Faried 19 + 10 RT, Lauvergne 11, Harris 4, Nelson 10, Arthur 6, Foye 19, Barton 14, Jokic 6, Papanikolaou 8, Miller.
MINNESOTA TIMBERWOLVES (9-15): Wiggins 23, Garnett 6, Towns 18, Martin 2, Rubio 13, Bjelica 2, Dieng 4, LaVine 20, Prince 2, Muhammad 3, Rudez, Payne 5, Miller 2.