Denver Nuggets @ Houston Rockets 104-130 : Houston dice 130, Denver deve arrendersi
Houston Rockets di nuovo in grandissima forma e Denver Nuggets al tappeto al Toyota Center.
E’ questo il verdetto del match della notte appena trascorsa, una sfida alla quale i Nuggets arrivavano in un buon momento, eppure, quest’inerzia positiva non è valsa a far saltare il banco in Texas.
Il primo quarto lascia già abbondantemente capire come andranno le cose: Houston parte “a razzo” e con 35 punti realizzati (a fronte dei 23 subiti) nel corso dei primi 12 minuti lancia la prima vera fuga dell’incontro.
Capela è indemoniato (prestazione monstre da 23 punti 25 rimbalzi!), Harden il solito Harden (28 punti, 7 rimbalzi, 11 assistenze) e per i ragazzi di Mike D’Antoni è già tempo di festeggiare.
Il secondo quarto avvalora le ipotesi del primo e vede Houston continuare a trovare con continuità la via del canestro grazie ai vari Green (16), Gordon (12) e Mbah a Moute (14).
Denver non trova i punti di riferimenti consueti, Murray fa una fatica incredibile tanto dalla distanza quanto dentro l’area. L’unico riferimento per la franchigia del Colorado è Trey Lylese, ma decisamente troppo poco per pensare di poter rimanere in partita contro questa Houston.
All’intervallo lungo il tabellone recita 63-46 per i padroni di casa.
Di fatto non c’è più partita e nel terzo quarto le cose vanno ancora peggio per Denver che becca un parziale di 24-34 che chiude ufficialmente la sfida.
Gli ultimi 12 minuti sono puro garbage-time che condurranno al 130-104 finale.
Quarantunesimo successo stagionale per i Rockets che, con una partita in meno rispetto agli Warriors, tornano seriamente ad insediare la prima piazza attualmente occupata dai campioni nba.