Denver Nuggets @ Brooklyn Nets 111-116: Brooklyn rischia di rovinare tutto alla fine, male i Nuggets
Al Barclays Center di Brooklyn i Nets cercano la sesta vittoria in regular season contro dei Nuggets apparsi in cattiva forma in questo inizio di stagione.
Primi minuti di gara subito decisivi, con Brooklyn che piazza un parziale di 10-0 anche grazie ad una ella giocata in post di Brook Lopez. Denver non reagisce e continua a subire le penetrazioni degli avversari, con Kilpatrick che segna un bel canestro da sotto e porta i suoi sul +15.
Nel secondo quarto sono ancora i padroni di casa a spingere e a fare la partita, con Bogdanovic protagonista di una bella tripla e di un canestro in penetrazione per il +20. Un assist di Kilpatrick per l’alley oop di Anthony Bennett chiude il primo tempo sul 68-52.
Ripresa che inizia esattamente come i primi due quarti, con Denver davvero inguardabile stanotte e i Nets protagonisti di un ottima partita. Brook Lopez, nell’insolita veste di guardia, piazza due bombe da te che valgono il +22, aggiunte da una palla rubata più canestro di Kilpatrick. Da segnalare un fallo tecnico con espulsione a coach Malone, seguito da una furiosa reazione dello stesso, trattenuto da Gallinari. Il terzo quarto si chiude con una super schiacciata di Wilson Chandler che però sembra non aver nulla più da dire in questa gara.
Il basket però è uno sport straordinario e l’ultimo quarto ne è la prova. Rabbiosa reazione (finalmente) dei Nuggets, con Chandler sugli scudi che riporta lo strappo fino al -6. Un appoggio di Faried riporta ufficialmente in partita i suoi a quattro minuti dal termine. Brooklyn però sembra avere pi voglia e grinta di vincere la partita e rimette un piccolo vantaggio tra sè e gli ospiti grazie ad una bella giocata in penetrazione di un ottimo Kilpatrick. L’unico in casa Nuggets ad avere voglia di vincere la partita sembra Chandler, che con una bomba porta i suoi a -3 con venti secondi ancora da giocare. L’ultima azione di gioco per Denver viene gestita male e la rimonta non viene completata. Finisce 111-116 con Brook Lopez MVP della partita con 24 punti e 8 rimbalzi.
DENVER NUGGETS: Gallinari 5, Faried 4, Nurkic 11, Barton 15, Mudiay 6, Jokic 14 (11 rimb.), Chandler 27 (15 rimb.), Murray 12, Nelson 14, Arthur 3.
BROOKLYN NETS: Bogdanovic 19, Booker 15 (12 rimb.), Lopez 24, Kilpatrick 22, Whitehead 14, Hamilton 2, Harris 16, Foye, Hollis-Jefferson, LeVert, Bennett 4.