Denver Nuggets @ Atlanta Hawks 106-117: Schroder è imprendibile, Denver rimane aggrappata ai playoff
Alla Philips Arena di Atlanta gli Hawks sfidano i Denver Nuggets in una partita tra due squadre in un buon momento di forma in questo periodo.
Primo quarto molto frizzante e spettacolare, con le due squadre che si affrontano a viso aperto e a difese meno schierate. Atlanta però scatta meglio dai blocchi e rifila un bel parziale ai Nuggets, che reagiscono subito grazie ad una bella tripla di Wilson Chandler.
Ospiti che devono fare i conti con la grande vena realizzativa odierna di Dennis Schroder che segna un bel canestro in penetrazione e rimette un bel parziale di vantaggio.
Nel secondo quarto c’è da segnalare l’infortunio al ginocchio di Kenneth Faried che lo costringerà a stare fuori tutta la partita. Denver sembra aver subito il contraccolpo psicologico e Atlanta ne approfitta per allungare ancora di piu, con Bazemore e Hardaway Jr. assoluti protagonisti. Si va negli spogliatoi sul 55-72.
Ripresa che inizia come era terminata, con Dwight Howard che inchioda in faccia a Jokic per il +20. Nuggets che però sembrano avere un momento di vivacità nella partita e piazzano un 10-0 nel terzo quarto grazie alle solite giocate di un mai domo Wilson Chandler.
Nell’ultimo quarto i padroni di casa cercano di gestire il vantaggio acquisito e non disdegnano qualche bel contropiede, con DeAndre Bembry protagonista di una bella schiacciata.
Denver sembra aver trovato le giuste misure agli Hawks e inizia a raccimolare punti preziosi, con Hernangomez che appoggia a canestro per il -8. Jokic riesce a portare i suoi anche sul -4 ma è una giocata di Millsap con fallo annesso a chiudere definitivamente la partita. Finisce 106-117 con Dennis Schroder MVP grazie ai suoi 24 punti, 10 assist e 5 rimbalzi.
DENVER NUGGETS: Chandler 24, Jokic 18 (15 rimbalzi), Harris 13, Nelson 6, Faried 1, Barton 17, Murray 11, Arthur 10, Hernangomez 6, Beasley, O’Bryant III.
ATLANTA HAWKS: Millsap 23, Hardaway Jr. 14, Schroder 24 (10 assist), Howard 11 (13 rimbalzi), Bazemore 14, Delaney 4, Muscala 10, Bembry 10, Humprhies 7, Dunleavy.