DeAndre Jordan: "Volevo essere il Dirk nero"
Nella settimana in cui Nowitzki è diventato il sesto miglior marcatore della storia NBA raggiungendo e superando quota 30.000 punti, tutti con la maglia dei Dallas Mavericks, sono arrivati i complimenti e le frasi di ammirazione da tanti colleghi in giro per il mondo per il tedesco.
Gli ultimi arrivati sono indiretti e arrivano da DeAndre Jordan, il quale ha postato un video sul “The players tribune” in cui sorridendo racconta di come al liceo indossasse il numero 41 sulla maglia proprio perchè la sua fonte di ispirazione era il tedesco:
“Volevo essere il Dirk nero”.
Le caratteristiche non sono propriamente le stesse tra l’uomo soprannominato WunderDirk e il centro dei Clippers, tuttavia Jordan ha spiegato che capita spesso che un lungo guardi con ammirazione a dei pari ruolo, anche se le caratteristiche sono differenti. Inoltre bisogna ricordare che Jordan è nato e cresciuto a Houston, nel Texas degli anni 2000, proprio mentre qualche chilometro più in là, a Dallas, Nowitzki si stava affermando come super-star nella NBA.
Rimane tuttavia un grosso punto interrogativo sulla questione: perché nell’estate del 2015 Jordan ha rifiutato il trasferimento a Dallas ? Il dubbio permane ed è anzi avvalorato dalle confessioni di ammirazioni nei confronti del tedesco. Ai posteri l’ardua sentenza…