Danilo Gallinari: "Potevo cambiar squadra ma ho rifiutato. Voglio vincere a Denver"
E’ stato il padrone della sua Milano, di Piazza Duomo e della NBA Zone allestita in piazza per sponsorizzare la partnership nata tra la Llega e Ubi Bank. E’ stato il padrone della due giorni che ha visto la capitale della moda al centro dei riflettori. Diversi gli eventi che lo hanno coinvolto e tra uno spazio e l’altro i giornalisti hanno avuto modo di fargli qualche domanda sul presente ma anche sul passato e sul futuro.
Sul mercato e sulla possibilità di tornare in Europa, Danilo risponde: “A Denver mi trovo molto bene, c’era la possibilità l’anno scorso di andare in un’altra squadra prima della trade deadline ma ho rifiutato (ci fu un forte interesse di Clippers e Celtics ma Gallinari affermò che “Non aveva senso andare in altre squadre in quel momento“, NdR). Se dovessi tornare in Italia sarebbe solo per l’Olimpia Milano, ma ho intenzione di vincere e le cose nostalgiche non mi piacciono molto“. Parole nuove che non erano mai arrivate all’orecchio di nessuno, tanto da suscitare abbastanza scalpore nei media USA. Con maggior dettaglio, i media americani riportano dunque la richiesta dei Nuggets di poter scambiare Gallinari ma lo stesso italiano pare abbiamo rifiutato. Gallo sembra estremamente fiducioso in ottica futura per i Nuggets e la stagione che è in arrivo lo intriga particolarmente, ha detto in conferenza stampa.
“Sono stato negli Stati Uniti per otto anni, questa sarà la mia nona stagione in NBA, mi considero fortunato ad aver realizzato il sogno di tutti i bambini che giocano a basket. Ora il mio obiettivo è quello di vincere qualcosa a Denver, qui ho giocato 5 anni e mi piace molto l’ambiente. Spero solo di vincere con i Nuggets. Anche se i ‘SuperTeam’ vanno molto di moda, come Golden State e Cleveland, vincere a Denver questa stagione sarà molto difficile per tutte le squadre“. Così Gallinari si dice carico in vista dei prossimi impegni in Colorado.