Dallas @ Oklahoma City (gara-1) 70-108: Okc travolge Dallas nella prima gara della serie
DALLAS MAVERICKS @ OKLAHOMA CITY THUNDER 70-108 (OKC LEADS 1-0)
Seconda partita di giornata per la Western conference e secondo blowout per le squadre texane, dopo Houston è infatti il turno di Dallas a scontrarsi contro una squadra con forti ambizioni da titolo che chiude la partita già nel primo tempo.
I Playoffs si spostano alla Chesapeake energy arena di Oklahoma City, dove una marea bianco-blu è pronta a supportare i Thunder contro i Dallas Mavericks di Nowitzki, nel remake della finale di conference del 2011.
Oklahoma punta tutto sul suo atletismo e parte con il piede sull’acceleratore chiudendo subito il primo quarto 26-11, Dallas non riesce a trovare risposte oltre al solito Nowitzki (18 punti con 7/15 al tiro per WunderDirk) e Okc riesce a fare tutto quello che vuole in attacco con Westbrook che imperversa sulla difesa dei Mavs e due triple in transizione di Durant che scavano un ulteriore solco prima di andare a riposo sul 59-33.
Anche dopo l’intervallo il copione non cambia, con Oklahoma che impone i suoi ritmi e chiude definitivamente la partita toccando anche i 44 punti di vantaggio. Quarto quarto di puro garbage time con tutte le stelle a riposo e la testa già proiettata a gara2. Coach Carlisle avrà molto a cui pensare sul come fare a fermare i Thunder visti questa notte.
– Il +38 di stanotte è lo scarto più largo con cui Okc ha vinto una partita di post-season
– i 70 punti e il 29,8% dal campo dei Mavericks sono il loro minimo nei Playoffs
– Nowitzki è stato l’unico giocatore di Dallas in doppia cifra, il secondo (Dwight Powell) ha chiuso con 8 punti
– Quinta sconfitta consecutiva per Dallas in una gara 1
– Gara2 @Okc, Lunedì notte 2am italiane
DALLAS MAVERICKS: Matthews 7, Nowitzki 18, Mejri 1, Barea 2,Williams 2, Powell 8, Felton 7, Pachulia 5,Harris 5, Anderson 5, Villanueva 7, McGee 3
OKLAHOMA CITY THUNDER: Durant 23, Ibaka 17, Adams 4, Roberson 4, Westbrook, 24 (11 ast), Kanter 16 (13 rbs), Singler 6, Waiters 5, Foye 3, Collison, Morrow 6, Huestis, Mohammed,