Dallas Mavericks @ Washington Wizards 116-104: un super Matthews trascina i Mavs al successo
I Dallas Mavericks riescono a battere i Washington Wizards, trovando così il dodicesimo successo stagionale. Al Verizon Center va in scena una partita molto interessante e combattuta sin dai primi secondi di gioco. Dopo il primo quarto concluso 29 a 28 in favore della franchigia texana, uno scontro fortuito tra i due compagni di squadra Anderson ed Harris mette K.O. quest’ultimo. I Mavs non si perdono però d’animo e continuano comunque a creare il proprio il gioco. Il primo tempo si conclude così con i Wizards in vantaggio di tre punti. Dopo la pausa lunga, però, si mette a lavoro Matthews. L’ex guardia di Portland infila subito un paio di triple consentendo ai suoi di passare in vantaggio nel punteggio. I padroni di casa non mollano e anche l’ultimo quarto inizia con ancora tutto da decidere. Gli ultimi dodici minuti iniziano con un Matthews totalmente “in fire”. Nel giro di pochi istanti il 23 dei Mavericks infila tre triple (al termine segnerà ben 36 punti) che valgono l’allungo. Washington non demorde e con i soliti Wall e Beal rimane in scia. A tre minuti circa dal termine sempre Matthews segna il canestro del +11 e a circa uno dal termine, dopo uno scontro di gioco, si fa male Wall. Sotto di 13 lunghezze, a quel punto e senza il proprio trascinatore, Washington è costretta ad alzare bandiera bianca. Dallas vince 116 a 104.
DALLAS MAVERICKS: Matthews 36, Nowitzki 19, Pachulia 10, Felton 11 e 10 reb, Williams 11, Villanueva 10, Harris 7, Anderson 0, Evans 7, Jenkins 5.
WASHINGTON WIZARDS: Porter 15 e 11 reb, Dudley 6, Hollins 0, Beal 21, Wall 28 e 10 assist, Blair 7, Temple 0, Neal 18, Sessions 9, Oubre 0.