Dallas Mavericks, niente team option per Nowitzki: pronto un nuovo accordo
Non verrà esercitata la team option da 25 milioni di dollari per Dirk Nowitzki dai Dallas Mavericks. Ma niente paura: non ci sarà il divorzio, anzi. La franchigia infatti nelle prossime settimane lavorerà ad un nuovo accordo da sottoporre al giocatore tedesco: l’ipotesi più concreta è quella di un biennale con opzione sul secondo anno, per rispettare le volontà di Nowitzki che vuole valutare il ritiro anno per anno.
Stando a quanto riporta ESPN, i Mavericks sono intenzionati ad assecondare qualsiasi richiesta, nei limiti del possibile, di WunderDirk. Nella mente del tedesco, c’è una sola idea in testa: quella di raggiungere Kobe Bryant per longevità in una sola squadra, che il Mamba ha fissato a 20 stagioni. “Possiamo anche ricominciare da zero, io non mi saprei vedere con un’altra canotta: rimarrò qui e sarò parte di un eventuale re-building” aveva detto Nowitzki un paio di mesi fa.
Il mercato di Dallas, comunque, ha anche altri impegni in agenda, come quello di riconfermare il nuovo nucleo composto da Barnes, Curry e Noel, a cui si vorrebbe aggiungere Jrue Holiday.