Dallas Mavericks @ Los Angeles Lakers 92-90: Lou Williams regala, Dirk ringrazia e vince la partita
Allo Staples Center si ritrovano due rivali di grandi battaglie del recente passato, bastano i nomi: Kobe e Dirk, che a loro volta significano Lakers contro Mavericks. Il primo dei due purtroppo è ancora fermo ai box per un problema alla spalla e non sarà della partita.
Una partita che non ha davvero nulla da dire per i primi 3 quarti, entrambe le squadre giocano con marce bassissime e mantengono un equilibrio quasi complice fino al quarto periodo. All’inizio dell’ultima frazione finalmente i Lakers danno segni di voler portare a casa la partita con Lou Williams e D’Angelo Russel, ma Dirk è qui per vincere e riporta in vantaggio di due punti gli ospiti a due minuti e mezzo dalla fine: un clinic offensivo del tedesco più amato del Texas nel finale di partita. Pareggia ancora i conti Jordan Clarkson a quota 90, e i Lakers a 17″ dalla fine hanno anche il possesso per vincere la partita: Lou Williams va per il floater ma pianta una gomitata vistosa a JJ Barea, fallo in attacco! Ultimo possesso della partita per i Mavs, che vanno per vincerla, quindi da Dirk Nowitzki, che con la sua classe infinita inventa dal post basso il canestro della vittoria mandando al bar Julius Randle. Bellissimo il gesto seguente al clutch shot di Nowitzki con Kobe, proprio a destra di Dirk quando realizza il canestro, che si complimenta con una pacca, ricambiata da #41 Mavs. Il rispetto tra due leggende di questa Lega. Vince Dallas 92-90.
DALLAS MAVERICKS (26-21): Parsons 17, Nowitzki 13, Mejri 9, Matthews 9, Williams 11, Felton 7, McGee 4, Barea 18, Anderson, Powell 4.
LOS ANGELES LAKERS (9-38): Brown 3, Randle 16+11RT, Hibbert 11, Williams 14, Clarkson 18, Russel 12, Nance Jr, Bass 5, Young 8, Black 3.