Dallas Mavericks @ Los Angeles Lakers 101-89: i Lakers non sanno più vincere, allo Staples Center passa anche Dallas
Altra sconfitta dei Los Angeles Lakers (12-24), che stavolta vengono superati dai disastrati Dallas Mavericks (10-23), a cui è bastato un terzo periodo super per sbarazzarsi dei padroni di casa. Crisi senza fine quella dei Lakers, che dal record positivo di inizio stagione di 10 vittorie e 9 sconfitte, hanno subito 15 sconfitte nelle ultime 17 gare disputate. Arriva la decima vittoria stagionale per i Mavs, terza nelle ultime 5 partite, che fa tornare qualche sorriso in quel di Dallas, seppur in una stagione ormai compromessa. A guidare il successo dei Mavs ci hanno pensato Matthews, autore di 20 punti e Barnes, che di punti ne realizza 17, oltre ad altri 3 giocatori in doppia cifra. Miglior marcatore dei Lakers è Randle con 18 punti, segue Nick Young con 17.
I Lakers si portano subito avanti nel punteggio e conducono la gara per tutto il primo tempo, ma Dallas rimane attaccata ed il primo tempo si chiude sul 57-50 per i gialloviola. Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa , di fatto, non scendono in campo e subiscono un parziale di 21-5 (31-13 nel terzo quarto), si fanno rimontare, toccano la doppia cifra di svantaggio e non rientrano più in partita, partita che nel quarto periodo rimane sempre in totale controllo dei Mavs, con i Lakers incapaci di reagire ed impensierire la difesa di Dallas. E’ grazie al netto calo psicologico e fisico di terzo quarto dei Lakers (che dovrebbe far preoccupare parecchio coach Walton) che i Mavs si aggiudicano la partita con il risultato di 101-89.
DALLAS MAVERICKS – Barnes 17, Finney-Smith 12, Bogut 2, Matthews 20, Williams 8, Curry 7, Harris 14, Powell 14, Mejri 4, Anderson 3.
LOS ANGELES LAKERS – Randle 18, Deng 3, Young 17, Russell 15, Mozgov, Ingram 3, Clarkson 15, Williams 10, Robinson 8.