Dallas Mavericks @Los Angeles Clippers 90-88: i Clippers sprecano troppo e nel finale sono puniti da un canestro di Barnes a 3'' dalla fine
DALLAS MAVERICKS @LOS ANGELES CLIPPERS 90-88
(21-24, 50-51, 68-72)
Partita ricca di emozioni allo Staples Center dove i Clippers padroni di casa sono sconfitti a fil di sirena dai Dallas Mavericks grazie ad un canestro di Harrison Barnes quando sul cronometro di gioco mancavano solamente poco più di tre secondi, punteggio finale 90-88 in favore dei texani. Partita equilibrata con i Clippers che durante tutto l’arco dei 48′ provano ad imporre il proprio ritmo ed il proprio gioco ed i Mavericks bravi a rimanere a contatto senza lasciare che i californiani scappino mai in maniera decisiva. Los Angeles fa la partita ma non va mai oltre gli 8 punti di vantaggio, Paul e Griffin sono tenuti a riposo da coach Rivers ma inizialmente i Clippers non sembrano risentire della loro assenza complice la grandissima prova di Jamal Crawford uscendo dalla panchina. A metà tempo l’incontro vede sempre i Clippers avanti di misura ma ancora una volta i Mavs trascinati da un sontuoso Harrison Barnes restano attaccati alla partita in attesa di piazzare il parziale decisivo che indirizzi la gara in loro favore. Si arriva così all’ultimo quarto dove il finale si preannuncia dei più caldi visto che nessuna delle due squadre riesce a prendersi in mano la partita, i cambi di vantaggio sono frequenti e soprattutto brevi, Crawford da un lato e Barnes dall’altro fanno il vuoto dietro di loro e sorreggono praticamente da soli quasi tutto il peso dell’attacco delle loro squadre. Una tripla di Rivers ad un minuto dalla fine regala un possesso pieno ai Clippers ma Powell ed un libero di Matthews riportano il punteggio in parità a trenta secondi dalla fine, si arriva all’ultima azione con Dallas che si gioca con la palla in mano la possibilità di vincere la partita ed è ancora una volta il solito Barnes a realizzare in entrata a 3” dalla fine un canestro che vale oro per i Mavs, i Clippers sulla successiva rimessa pasticciano e perdendo palla consegnano di fatti la vittoria nelle mani degli ospiti con il punteggio finale di 90-88.
DALLAS MAVERICKS: Finney-Smith, Barnes 24, Nowitzki 17, Matthews 16, Williams 12, Harris 4, Curry 3, Mejri 5, Powell 4, Anderson 5.
LOS ANGELES CLIPPERS: Mbah a Moute 5, Pierce 3, Jordan 7, Redick 11, Felton 8, Rivers 16, Crawford 26, Johnson, Speights 10, Anderson, Bass 2.