Dallas Mavericks @ Houston Rockets 104-115, un super Harden regala ai suoi il "derby" texano
Gli Houston Rockets si aggiudicano il “derby” texano contro i Dallas Mavericks. Al Toyota Center son i padroni di casa a partire subito forte. Harden sin dai primi minuti si dimostra infatti letteralmente scatenato e smazzando anche diversi assist consente ai suoi di andare subito sul +7. I Mavericks non si lasciano abbattere e durante i primi minuti del secondo quarto, grazie ad un paio di super giocate di Nowitzki, riducono subito il gap. L’attacco dei Rockets si inceppa improvvisamente e i Mavs continuano a trovare facilmente la via del canestro anche con Parsons. Il primo tempo si conclude così con gli ospiti sul +8. La partita cambia poi nuovamente durante la seconda metà del terzo quarto. Dopo esser andati sotto anche di 11 punti, i Rockets riescono a rientrare in partita definitivamente a tre minuti dal termine del quarto grazie ad una strepitosa schiacciata rovesciata di Josh Smith. L’attacco dei padroni di casa ritorna così a girare e durante i primi minuti dell’ultimo quarto di gioco, Harden e compagni si scatena. Il “Barba” (autore di una tripla doppia) spinge sull’acceleratore e, sfruttando anche le crescenti palle perse degli avversari, conduce i suoi sul +17 a quattro minuti dal termine. La gara si conclude praticamente lì. Houston vince 115 a 104.
DALLAS MAVERICKS: Parsons 31, Nowitzki 19, Mejri 10 e 11 reb, Matthews 15, Williams 4, Felton 16, Barea 3, Harris 0, Villanueva 0, Powell 6, Anderson 0, Jenkis .
HOUSTON ROCKETS: Ariza 29, Brewer 13, Capela 8, Harden 23 e 15 reb e 10 assist, Beverley 7, Jones 1, Lawson 10, Smith 16, Thornton 0, Terry 8.