Dallas Mavericks @ Golden State Warriors 99-108: vincono ancora i Warriors, nulla da fare per Dallas
Dallas Mavericks @ Golden State Warriors 99-108
Risultato scontato nel testacoda della Western Conference, che ha visto i Warriors avere la meglio sui Mavericks, sempre più in crisi di risultati ed ancorati all’ultima posizione in classifica. Sfida nella sfida era quella tra i fratelli Curry, che si rendono protagonisti già nel primo quarto, quando alle due triple messe a segno dal due volte MVP, risponde il jump shot di Seth che non vuole sfigurare al fianco del ben più blasonato fratello (29-29). Nel secondo quarto i Mavericks provano a restare attaccati ai Warriors nel punteggio grazie all’attacco in post di Nowitzki e al jump shot dell’ex di turno Harrison Barnes, ma la tripla prima di Draymond Green e poi di Kevin Durant segna il primo allungo dei padroni di casa, che fissano sul risultato di 41-56 poco prima dell’intervallo. Rientrati sul parquet, non sembra essercene già più per Dallas, che subisce prima l’ennesimo jump shot di un Durant da tripla doppia a fine gara, e poi vede il lavoro perfetto di Klay Thompson, che in men che non si dica infila un tiro dalla lunga distanza e due triple consecutive per tagliare le gambe agli avversari e di fatto regalare la vittoria ai suoi. Diventa infatti poco più di una formalità l’ultimo periodo, che vede comunque Dallas provare una sorta di reazione per accorciare fino al 99-108 conclusivo, ma il rilassamento dei padroni di casa deriva soprattutto da una gara dal risultato ormai compromesso.
Dallas Mavericks: Barnes 25, Nowitzki 11, Finney-Smith 0, Williams 11, Curry 11, Powell 10, Anderson 6, Harris 4, Jackson 3, Brussino 2, Hammons 2.
Golden State Warriors: Thompson 29, Durant 19 (11 reb, 10 ast), Curry 14, Green 13, Pachulia 2, Clark 7, Iguodala 2, Livingston 6, West 8, McGee 8.