Curry e i piani futuri: "Voglio giocare la World Cup in Cina e le Olimpiadi di Tokyo 2020"
Grandi piani in casa Curry. Il due volte MVP, infatti, ha rilasciato un’intervista alla FIBA in cui spiega la sua programmazione futura in chiave USA. Il Golden Boy dei Warriors ha dichiarato di voler partecipare al prossimo Mondiale in Cina e alle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020, due Paesi che, dal punto di vista commerciale, sono molto vicini a Stephen.
Team USA, dunque, accoglie questa notizia con gran gioia e, naturalmente, tutti i fan non vedono l’ora di vedere Curry sotto le gerarchie e sotto la gestione di una leggenda come coach Popovich. Queste le parole di uno dei migliori tiratori da 3 di sempre:
“Dopo l’infortunio dello scorso anno, ho dovuto dire di no alla nazionale ma è stata la scelta giusta per riprendermi del tutto. E’ stata dura perché ci tenevo tantissimo a far parte di Team USA e volevo provare a conquistare il mio primo oro olimpico. La decisione di non giocare e di prepararsi al meglio per la stagione NBA è stata giusta, perché essere in buona salute è il primo obiettivo di ogni atleta. Però guardo avanti e ho intenzione di giocarmi la Coppa del Mondo in Cina nel 2019 e, se la salute sarà ancora dalla mia parte, spero di poter disputare anche le Olimpiadi di Tokyo. Adoro giocare per gli Stati Uniti e mi è dispiaciuto tantissimo comunicare la mia assenza lo scorso anno. Giocare contro i migliori del mondo è un’idea che mi elettrizza“.