Corsa a Kevin Durant: la situazione delle sette pretendenti
L’aumento del salary cap è arrivato nel momento giusto. Kevin Durant è free agent e l’innalzamento della soglia per i salari ha permesso anche ad altre squadre di poter estendere proposte degne di nota al giocatore più ambito dell’estate.
Inizialmente, Durant aveva affermato di prendere in seria considerazione tre piste: il rinnovo coi Thunder, l’approdo ai Warriors che potrebbero rinuncia a Barnes e rimpiazzarlo con KD e la possibilità di firmare con i San Antonio Spurs. Il giocatore però ha voluto fissare un incontro anche con altre tre franchigie che partono chiaramente una spanna dietro le prime citate, ovvero i Clippers, i Miami Heat e i Boston Celtics.
A queste, Durant sta pensando di aggiungere un ultimo incontro, con i New York Knicks. Phil Jackson ha lanciato messaggi più che chiari, cominciando a portare Derrick Rose in blu-arancio.
Definitivamente tagliate fuori dalla corsa ci sono Houston Rockets e Washington Wizards, anche se i capitolini sperano ancora in qualche modo che l’ala possa avere qualche ripensamento spinto dalla nostalgia di casa.
La free agency, che comincia il 1° luglio, per Kevin Durant si preannuncia davvero caldissima.