Colpo esterno dei Bucks e finale di Confrence ad un passo, Houston riporta in parità la serie
Grande notte di playoff NBA disputatasi nella notte con le vittorie di Bucks e Rockets che dimostrano l’equilibrio tra le migliori squadre della lega.
Colpaccio esterno per Milwaukee che espugna il TD Garden e i Celtics con il punteggio di 113-101. Gara praticamente in equilibrio fino all’intervallo, poi la banda di Antetokounmpo piazza un 33-23 che fa male a Boston che non riesce più a recuperare. L’MVP è proprio il greco con 39 punti e 16 rimbalzi, per i Celtics non bstano i 23 punti, 6 rimbalzi e 10 assist di Kyrie Irving. Serie che si porta sul 3-1 con Milwaukee che ha la possibilità di chiuderla in casa e andare alle finali di Conference ad Est.
Super equilibrio invece tra Rockets e Warriors con i padroni di casa che la spuntano 112-108 e riportano la serie sul 2-2. Partita equilibratissima in cui Houston ha tentato più volte la fuga e ci è riuscita solo nell’ultimo periodo, con Golden State che ha tentato un inutile recupero spento da una tripla sbagliata da Durant a 20 secondi dalla fine sul -3. James Harden è il top scorer della serata con 38 punti e 10 rimbalzi seguito da Pj Tucker, 17 punti e 10 rimbalzi per lui con tanta difesa nei confronti di KD.
Per i Warriors si salvano solo Durant e Curry, autori di 64 punti in due con 6/20 dall’arco dei tre punti.