Colangelo: "Il futuro dei Sixers sarà radioso"
Jerry Colangelo, 76enne di Chicago Heights, Illinois, si è rivolto ai tifosi dei Sixers con un video messaggio di due minuti, dal titolo “Un nuovo passo nel nostro cammino“. Queste le parole di Colangelo: “Ho una richiesta personale da rivolgere ai tifosi, ed è quella di non mollare. Non posso non sottolineare quanto importante per una franchigia sia il sostegno dei tifosi. E’ molto, molto importante per noi in questa fase critica. C’è un solo modo per andare avanti ed è questo. E sta per diventare divertente costruire tutto ciò“.
Com’è facile intuire, la situazione non è rosea a Philly. Nelle ultime tre posizioni come numero di presenze al Wells Fargo Center nelle ultime tre stagioni, i Sixers si collocano in fondo anche come media di spettatori (14,172) nello stesso lasso di tempo. Ciò è dovuto alle ultime, disastrose stagioni della franchigia della Pennsylvania, che rischia di eguagliare i Mavs 1991-1994, “capaci” di perdere 200 partite in tre stagioni (Phila è a 193 con 7 partite da giocare); inoltre, con un record di 9-66, se dovessero perdere le ultime 7 eguaglierebbero anche il record negativo della storia della Lega, fatto segnare dagli stessi Sixers nel 1972-73.
Nonostante tutto ciò, Colangelo è ottimista sul prossimo futuro, grazie al fatto che, al prossimo Draft, i Sixers avranno 4 potenziali prime scelte, oltre a poter aggiungere a roster Embiid e Saric. “Stiamo osservando la crescita dei giocatori” – sottolinea Colangelo – “Stiamo anticipando alcune cose positive che accadranno nel futuro prossimo. Se le stelle saranno allineate e avremo un po’ di fortuna, le cose potrebbero andare per il verso giusto ancora più in fretta“.