Clippers, Teodosic sicuro: "Ho fatto la scelta giusta. Obiettivo playoff"
Milos Teodosic sarà il nuovo playmaker dei Los Angeles Clippers. Dopo aver incantato per anni sui parquet di tutta Europa, il serbo ha finalmente deciso di compiere il grande salto, quello che lo porterà nella lega più competitiva del mondo. Intervistato dall’emittente televisiva serba SportKlub in occasione del suo camp estivo, il 30enne non ha nascosto il proprio entusiasmo. Queste le sue prime parole da giocatore dei Clippers: “Pensavo ad un trasferimento in America da oramai due stagioni. Sono molto soddisfatto e penso di aver scelto la squadra giusta. Per come è costruito il loro gioco, credo di aver scelto l’organizzazione ideale per me. Quando sono diventati un’opzione concreta, i Clippers sono la squadra che mi è piaciuta di più.”
Teodosic ha anche parlato dell’accoglienza ricevuta dai nuovi compagni di squadra: “DeAndre (Jordan) mi ha mandato un messaggio ancor prima che cominciassi le trattative. Lui, Griffin, Pat (Beverley), poi Gallinari, mi hanno tutti contattato dopo la firma sul contratto.” – e di Patrick Beverley, compagno di squadra ai tempi dell’Olympiacos: “Pat è davvero un ragazzo straordinario, un grande amico. Non ci siamo visti a Los Angeles perché lui è a Las Vegas per la Summer League. Il fatto che giocheremo insieme mi rende felice. Pat è diventato uno dei migliori difensori della lega e ha migliorato molto anche il suo tiro“.
Il playmaker, infine, fissa l’obiettivo per questi nuovi Clippers: “L’Ovest è davvero troppo forte. I Playoff sono il nostro obiettivo e se non lo raggiungiamo, la nostra stagione sarà un fallimento. Adesso, dire con che testa di serie ci andremo è un’altra storia. Abbiamo bisogno di tempo per trovare la chimica giusta, con un sacco di giocatori nuovi, ma abbiamo una grande squadra e credo che raggiungere la postseason non sarà un problema“. Non resta ora che attendere l’inizio della stagione. Sarà il campo a dirci di che pasta sono fatti Milos Teodosic e i nuovi Los Angeles Clippers.