I Los Angeles Clippers e Joakim Noah assieme fino a fine stagione
I Los Angeles Clippers hanno deciso il destino di Joakim Noah. Il veterano franco-statunitense classe 1985, infatti, vestirà la casacca della squadra allenata da coach Rivers fino alla fine della stagione, andando a rimpolparne le rotazioni nel reparto lunghi. A darne l’anticipazione è stato Shams Charania, di The Athletic, secondo il quale la firma ufficiale ci sarà la prossima settimana.
Noah, che non gioca una partita in NBA dal 24 marzo 2019 (Twolves-Grizzlies 112-99), firmò un decadale con i Clippers il 9 marzo, subito prima dell’interruzione causa Coronavirus, non riuscendo quindi a debuttare con i californiani. Secondo le regole approvate dalla Lega nelle scorse settimane, comunque, tutti i decadali in essere scadranno il 23 giugno.
Dopo quella data e fino al 30 giugno, le franchigie avranno la possibilità di firmare contratti fino al termine della stagione, sostituire giocatori (infortunati oppure che, come emerge negli ultimi giorni, potrebbero non voler tornare in campo), firmare two-way contract e anche operare dei tagli al roster.