Clippers, la furia di Doc Rivers: "Abbiamo subito contatti per tutta la partita"
E’ un Doc Rivers estremamente adirato quello che si è presentato dinnanzi ai reporter americani al termine del match tra Houston Rockets e Los Angeles Clippers.
La franchigia californiana è stata superata col punteggio finale di 101-96, al termine di un match intenso ed equilibrato.
All’ex capo-allenatore dei Boston Celtics, tuttavia, non sono andate proprio giù alcune chiamate arbitrali.
Ecco quanto dichiarato nel postpartita da Rivers in persona:
«Non voglio dilungarmi sull’arbitraggio. Loro hanno tirato 41 triple, noi 18. Li abbiamo doppiati per punti realizzati nel pitturato, eppure, loro hanno tirato 24 liberi e noi 8. E’ uno scherzo! Deve essere tutto uno scherzo! Penso che i nostri ragazzi abbiano subito contatti evidenti per tutta la partita: Lou Williams è stato buttato giù in una giocata al termine della gara e non è arrivato il fischio. Austin è stato ugualmente colpito e stesso risultato. Insomma, non mi sono lamentato a proposito dell’arbitraggio per tutta la stagione. I nostri ragazzi sono scesi in campo mettendoci il cuore. Ma loro hanno tirato tantissimi liberi in più di noi nonostante il gioco interno. Semplicemente non riesco a trovare un senso a tutto ciò. Ora è inutile continuare a parlarne, dobbiamo reagire ed andare avanti»