Clippers, Griffin sospeso 4 partite
E’ arrivata la decisione dei Los Angeles Clippers sui fatti di Toronto del 23 Gennaio scorso. In un ristorante della città canadese, al termine di un violento diverbio, Blake Griffin colpì per due volte Matias Testi, magazziniere della squadra californiana, mandandolo all’ospedale e procurandosi una frattura alla mano destra, che lo terrà fermo fino a fine mese. Di seguito, il comunicato ufficiale della franchigia angelena:
“I Los Angeles Clippers hanno annunciato oggi che l’attaccante Blake Griffin è stato sospeso senza paga per quattro partite, per aver colpito un impiegato della squadra il 23 Gennaio e il suo stipendio verrà trattenuto per una ulteriore partita per l’infortunio che si è procurato. La NBA ci ha assistito durante questo processo.
I Clippers doneranno il salario di queste cinque partite in beneficenza, a favore dei giovani disagiati di Los Angeles. A tal proposito, Blake supporterà questa iniziativa con il suo tempo.
Abbiamo messo in chiaro che questa condotta non ha spazio nella società Clippers. Blake prova rimorso e si è scusato per le sue azioni. Lui è un membro importante della nostra famiglia e avrà il nostro sostegno non appena tornerà a disposizione della squadra. Ha capito che le sue azioni hanno avuto delle conseguenze, ed è desideroso di tornare a lavorare con i compagni, la società e il popolo dei Clippers, cominciando immediatamente con la riabilitazione, con apparizioni e presenze alle partite.
Per la nostra squadra e società, è tempo di guardare avanti e, infine, di chiuderla quando riavremo Blake in campo“.
Anche la NBA ha chiuso le indagini sull’accaduto.