Clippers, Gallinari: "Era importante iniziare col piede giusto"
Esordio vincente in maglia Clippers per Danilo Gallinari che ha chiuso il derby di Los Angeles con 11 punti realizzati in 33 minuti sul parquet
Buona la prima per Danilo Gallinari con la casacca dei Los Angeles Clippers.
I ragazzi allenati da coach Doc Rivers si sono aggiudicati, infatti, il derby di Los Angeles in virtù del successo a danno dei Lakers col punteggio finale di 92-108.
Per Danilo Gallinari una serata elettrizzante per quanto concerne l’aspetto emotivo, conclusa con la vittoria nella prima uscita stagionale ma caratterizzata da percentuali al tiro non esattamente lusinghiere.
L’esterno di Sant’Angelo Lodigiano, infatti, ha chiuso con appena 11 punti in 33 minuti di gioco, frutto di un misero 23% al tiro (3/13) che, tuttavia, non ha condizionato Griffin e soci dal riuscire a superare i rivali gialloviola.
Le dichiarazioni postpartita di Gallinari
Questo le dichiarazioni rilasciate da Gallinari al termine del match:
«E’ stata una bella vittoria perché, come si dice sempre, chi ben comincia è a metà dell’opera. Vincere poi il derby contro i Lakers che qui è molto sentito dà sempre ottime soddisfazioni. L’importante era portare a casa un successo, per quanto riguarda le mie percentuali penso che si aggiusteranno. Sono andato un po’ meglio nella seconda metà di gara. Ci sono però comunque molti aspetti positivi che possiamo trarre da questa partita come il fatto di aver visto in campo i nostri giovani per parecchi minuti.»
Sulla presenza in roster di Baverley, Jordan e Griffin:
«Per noi Patrick è fondamentale soprattutto difensivamente perché ci trascina e ci spinge a seguirlo. Blake e DeAndre sono due lunghi dominanti e penso che in questa vittoria abbiano avuto un ruolo importante quindi a loro vanno i miei complimenti.»
Foto: Bleacher Report