Clippers, DeAndre Jordan esce dal contratto e sarà unrestricted free agent
Nella notte, è arrivata la decisione anche di DeAndre Jordan, che ha deciso di esplorare il mercato dei free agent. L’ormai ex centro dei Los Angeles Clippers, infatti, ha comunicato alla dirigenza della franchigia californiana l’intenzione di non esercitare la player option prevista dal suo contratto per la stagione 2018/19 (circa 24 milioni di dollari), diventando così unrestricted free agent.
In una stagione, la prima dell’era post Chris Paul, particolarmente tribolata per i Clippers e chiusa senza centrare i Playoff, Jordan ha dato il suo contributo mettendo assieme una doppia doppia di media (12.0 punti e 15.2 rimbalzi ad allacciata di scarpe), accoppiandovi però dati in negativo come le 0.9 stoppate ed un defensive rating di 105.
Per quanto riguarda la sua possibile destinazione futura, tutto lascia presagire l’approdo in Texas, sponda Dallas Mavericks. Rifiutati nell’estate 2015 pur dopo aver preso un accordo verbale con l’owner Mark Cuban, i Mavs hanno in DeAndre l’obiettivo prioritario della loro Free Agency, e faranno di tutto per assicurarselo, garantendo a coach Carlisle un centro di livello in un quintetto che, la prossima stagione, oltre a Harrison Barnes e a Dirk Nowitzki, potrà schierare due giovani di futuro avvenire come Dennis Smith Jr. e soprattutto Luka Doncic.
Foto da: YouTube.