CLEVELAND-Lebron James potrebbe non esercitare la player option
Chris Haynes è un noto giornalista del Northeast Ohio Media Group ed ha recentemente raccolto dei rumors sulla situazione di Lebron James. Il Prescelto, quando decise di tornare alla sua terra natia, firmò un biennale da circa 42 milioni di dollari, con una player option tra il primo e il secondo anno.
Secondo Haynes, James potrebbe rinunciare all’ultimo anno di contratto con i Cavs per vedere come si evolve la situazione introno alla squadra. Vorrebbe così mettere pressione al Gm David Griffin per migliorare in tempi brevi il roster, in modo da rimanere competitivi qualora qualche pedina importante (tipo Kevin Love, JR Smith o Tristan Thompson) dovesse abbandonare la nave. Una sua partenza pare comunque altamente improbabile e questa mossa sembrerebbe una strategia di mercato e non un prologo ad una nuova Decison.
Il termine ultimo per esercitare l’opzione è lunedì 29 Giugno: qualora decidesse di non sfruttarla, Lebron sarebbe un free agent a partire dal 1 Luglio, ed ogni squadra della lega sarebbe libera di fare un’offerta.