Cleveland Cavaliers @Washington Wizards 105-94: LeBron ed Irving si confermano devastanti, Cleveland espugna il Verizon Center
CLEVELAND CAVALIERS @WASHINGTON WIZARDS 105-94
(26-31, 53-54, 84-74)
Dopo aver incontrato il presidente Obama alla Casa Bianca in virtù del trionfo nella scorsa stagione, nella notte i Cleveland Cavaliers erano impegnati sul parquet del Verizon Center per giocare contro i Wizards padroni di casa. Dopo una partita forse realmente in bilico solo per un tempo LeBron e compagni hanno chiuso la pratica nella ripresa vincendo con il punteggio finale di 105-94. Primo quarto abbastanza equilibrato con entrambe le squadre che partono forse col freno a mano piuttosto tirato, Washington inizia col giusto approccio e si porta fino a cinque punti di vantaggio ma Cleveland è brava a non distrarsi ed a non lasciare il pallino del gioco in mano a Wall e compagni. Nel secondo quarto la musica non sembra cambiare perché Washington trova più ritmo e tiri migliori in attacco mentre Cleveland sembra affidarsi in questa fase più alle giocate individuali di Kyrie e LeBron, i padroni di casa toccano anche la doppia cifra di vantaggio con un John Wall a tratti fenomenale ma sono ancora i due principali terminali offensivi dei Cavs a rimettere in piedi la baracca ed a riportare gli ospiti ancora una volta a contatto in chiusura di primo tempo. All’uscita dagli spogliatoi Cleveland sembra entrare totalmente con un nuovo spirito ed i risultati in campo sono finalmente quelli che ci si aspettava, Lue trova preziose risorse in Love prima e JR Smith poi che con un paio di canestri di fila porta questa volta i Cavs al massimo vantaggio della partita (84-72 al 36′). Servirebbe uno sforzo troppo enorme ai Wizards per rimetterla in piedi nell’ultimo quarto e gli sprazzi di un positivo John Wall non bastano, è ancora l’asse James-Irving a chiudere definitivamente la partita rendendo difatti gli ultimi minuti di incontro semplicemente pura accademia. Finisce come già detto 105-94 per gli ospiti, in casa Cavs 29 per un grande Kyrie Irving e 27 per LeBron che tra l’altro diventa il più giovane giocatore della storia a raggiungere i 27.000 punti in carriera, mentre tra le fila Wizards è manco a dirlo John Wall il miglior realizzatore della squadra con 28 punti finali.
CLEVELAND CAVALIERS: James 27, Love 14, Thompson 2, Smith 17, Irving 29, Jefferson, Shumpert 6, Dunleavy, Felder 2, Frye 8, Jones, McRae.
WASHNGTON WIZARDS: Porter Jr 11, Morris 20, Gortat 4, Thornton 2, Wall 28, Satoranski 8, Oubre Jr 10, Burke 9, Smith, McClellan 2, House, Ochefu.