Cleveland Cavaliers, tre playmaker per accontentare LeBron James
Dopo lo sfogo di LeBron James riportato precedentemente, gli uomini di mercato dei Cavaliers di sono già messi a lavoro per concedere al Re quel playmaker di cui sente urgente bisogno. Secondo CBS Sports il primo nome caldo, già più volte accostato alla causa dei Cavs, è quello di Rajon Rondo. L’ex Celtics e Kings, mai ambientato con l’attuale maglia dei Bulls è da tempo sul piede di partenza da Chicago e difficilmente rifiuterebbe la chiamata dei Cavs. Non mancano però le controindicazioni: per quanto Rondo possa togliere tanta pressione dalle spalle di Irving e lo stesso LeBron, il suo atteggiamento difensivo e qualche pecca caratteriale di troppo non convincono.
Altrettanto apprezzato è Deron Williams, che con ormai tante stagioni alle spalle vorrebbe togliersi ancora qualche soddisfazione ad altissimi livelli, seppur il fisico non sia più quello dei vent’anni, e qualche mese ai Cavs potrebbe farlo incamminare con più gioia sul viale del tramonto. Il contratto con i Mavs andrà in scadenza quest’estate e i texani non si opporrebbero eccessivamente ad una sua partenza, visto l’andazzo stagionale.
Discorso simile anche per l’ultimo dei playmaker suggeriti da CBS, quel Jameer Nelson che nonostante non sia più la minaccia offensiva di un tempo, potrebbe ancora fare la differenza in fase di tiro come dimostrato all’inizio di questa stagione e partendo dalla panchina avrebbe anche meno azioni sulle quali incidere. Infine da registrare, anche se in chiave probabilmente comica sui social, le candidature di Nate Robinson e dell’ex Warriors e Celtics Jordan Crawford.