Cleveland Cavaliers @ Toronto Raptors 99-103: Lowry e DeRozan stendono i Cavs
Cavaliers@Raptors 99-103
(25-25) (49-49) (80-82)
All’Air Canada Centre di Toronto, ospiti dei Raptors (9v-6p), i Cleveland Cavaliers privi di Mozgov e Dellavedova per problemi fisici, leader della Eastern Conference (11v-3p).
La partita inizia nel segno di Luis Scola che mette a referto i primi 5 canestri dei suoi Raptors, e chiuderà il primo quarto di gioco già a quota 15 punti, permettendo alla franchigia canadese di andare al primo mini-intervallo sul 25 pari dopo i primi 12 minuti.
Nel secondo quarto permane la situazione di equilibrio, LeBron guida i Cavs dalla lunetta segnando 10 punti nel secondo periodo, di cui 7 da tiro libero, mentre dall’altro lato i trascinatori offensivi sono i soliti DeRozan e Lowry e all’intervallo lungo si entra negli spogliatoi ancora in parità sul 49-49.
Nel terzo quarto si sveglia DeMarre Carroll che infila due triple consecutive e Lowry e DeRozan continuano a pungere la difesa dei Cavs. La franchigia dell’Ohio riesce però a mettere un piccolo distacco tra sè e i canadesi grazie a una serie di triple di Love e JR Smith e ovviamente grazie a LeBron che continua a macinare punti. Il mini-vantaggio di 5 punti dei Cavs verrà poi annullato anche grazie all’apporto positivo dalla panchina di Joseph e Biyombo e da -5 i Raptors si troverebbero a +5 se Mo Williams non infilasse il buzzer beater da oltre metà campo sulla sirena del terzo quarto, dando un solo possesso di svantaggio a Cleveland.
Nel quarto quarto con la partita in bilico si alza inevitabilmente il livello di gioco, ne approfittano per primi i Raptors che, andando a segno sempre con i soliti DeRozan e Lowry, andranno anche sopra di 9 a 3 minuti e mezzo dalla sirena finale; LeBron proverà a rimettere di prepotenza in partita i Cavs guadagnandosi ancora uno sproposito di tiri liberi, ma ormai è troppo tardi e i Raptors portano a casa la loro decima vittoria stagionale, la quarta casalinga.
Vittoria Raptors 99-103.
Cleveland Cavaliers: Love 21 (13 rim), James 24, Thompson 8 (11 rim), Smith 15, Cunningham 6, Varejao 0, Jefferson 4, Williams 15, Jones 6.
Toronto Raptors: Scola 15, Carroll 12, Biyombo 11 (12 rim), Lowry 27, DeRozan 20, Johnson 0, Patterson 8, Joseph 4, Ross 6.