Cleveland Cavaliers @ Indiana Pacers 95-97: altra notte di ordinaria follia per LeBron e compagni
Suicidio perfetto dei Cleveland Cavaliers sul parquet degli Indiana Pacers con i padroni di casa capaci di recuperare dal -22
Non c’è pace per i Cleveland Cavaliers: dopo le sonore sconfitte rimediate con Timberwolves e Raptors ne arriva un’altra, questa volta di misura, ma non per questo meno dolorosa, anzi.
I Cavs si arrendono agli Indiana Pacers con il punteggio finale di 97-95 al termine di un match più che indirizzato nella prima frazione e poi letteralmente consegnato ad Oladipo e soci.
Il primo quarto di gioco è un monologo della franchigia dell’Ohio che difende forte e corre il campo alla massima velocità.
I Pacers non riescono a trovare la via del ferro e realizzano appena 12 punti in altrettanti minuti di gioco; gli ospiti, al contrario, sono una macchina inarrestabile e con 34 punti scavano il gap che ai più pare già quello decisivo.
LeBron e Love, rispettivamente autori di 27 e 21 punti, comandano le operazioni ed Indiana sembra poter opporre ben poca presenza difensiva e fisicità.
Ma i giochi non sono fatti: il secondo quarto, infatti, vede la reazione dei padroni di casa che si aggrappano ai canestri di un positivissimo Sabonis (12+15) e del funambolico Darren Collison che, in penetrazione, mette in grossa difficoltà i difensori in maglia Cavs.
Cleveland inizia a perdere un numero consistente di palloni ma, malgrado tutto, chiude avanti all’intervallo lungo 58-44.
Il terzo quarto è quello della svolta: i Cavs, ancora una volta, non escono praticamente dagli spogliatoi e si consegnano inermi alla foga offensiva dei Pacers che trovano giocate importanti da Lance Stephenson.
Coach Lue chiama timeout ma serve a poco: il quarto si chiude sul parziale di 32-16 in favore di Indiana con l’inerzia del match totalmente ribaltata.
Finale in volata: a due minuti e quattordici secondi dal termine della gara con Cleveland avanti 93-95 Oladipo si inventa una tripla dal livello di difficoltà indicibile molto simile a quella che aveva deciso l’ultimo scontro diretto tra le due franchigie.
L’ultimo tiro, con un secondo e quattro decimi a disposizione, se lo prende LeBron James con passaggio touchdown da rimessa lunga di Kevin Love ma la palla non è entra.
Finisce 97-95, notte fonda sulle sponde del lago Erie.
CLEVELAND CAVALIERS @ INDIANA PACERS 95 – 97 (34-21 ; 24-32 ; 16-32 ; 21-21)
Cavaliers: James 27, Love 21, Calderon 8, Smith 9, Crowder 5, Thompson 2, Green 13, Osman 8, Korver 2.
Pacers: Oladipo 19, Young 12, Collison 22, Bogdanovic 6, Sabonis 12, Stephenson 16, Joseph 2, Jefferson 8, Leaf 0.