Cleveland Cavaliers @ Indiana Pacers 93-103: Love solo non basta, vittoria corale dei Pacers
CLEVELAND CAVALIERS @ INDIANA PACERS 93-103
(19-30, 45-50; 68-80)
No LeBron, no party, per i Cavaliers, che ad Indianapolis incappano nella seconda sconfitta stagionale. Senza James, sono Love e Irving a farsi carico delle responsabilità offensive, fin dai primi possessi. Indiana prova la fuga a metà frazione con la tripla di Teague, ma Love pare tenere i suoi in partita. Pare, appunto: sul finire di quarto le triple di George e Miles assicurano il vantaggio di undici punti ai padroni di casa. Irving suona la carica ad inizio secondo quarto, ma sotto canestro Young e Turner banchettano. La tripla di Love rimette definitivamente Cleveland in partita per il 33-35. Quando i Pacers rimettono la testa avanti, è ancora Love a tenere i suoi a contatto , prima con una tripla e poi con uno splendido gioco in post basso che vede ben tre difensori beffati. L’ultima parola del primo tempo è per Turner, che segna, subisce fallo ma non converte il libero supplementare.
Al rientro dagli spogliatoi, il copione non cambia. Love ultimo a mollare, ma è da solo. Indiana difende splendidamente il ferro, rimandando al mittente più volte Irving. Brooks quasi allo scadere porta a 12 le lunghezze di vantaggio. Non è finita: Irving trova il canestro dell’82-86 ma a metà quarto i Pacers trovano il parziale di 6-0 decisivo, che li lancia nei minuti finali con la tripla di Monta Ellis verso la vittoria, che grazie agli undici punti di vantaggio a un minuto dalla sirena non è più in discussione.
CLEVELAND CAVALIERS: Love 27 (16 reb), Irving 24, Shumpert 2, Thompson 2 (13 reb), Jefferson 5, Frye 8, Liggins 4, McRae 9, Felder 9, Andersen, Jones 3.
INDIANA PACERS: T. Young 16, Geroge 21 (11 reb), Teague 20, Ellis 7, Turner 12, Miles 10, Brooks 9, Allen 2, Seraphin 4, Jefferson 2, Niang, Robinson III, J. Young.