Cleveland Cavaliers @ Golden State Warriors 103-122 : Curry da record, serie sul 2-0
I Golden State Warriors si aggiudicano anche il secondo episodio delle Finals 2018, in virtù del 122-103 fatto registrare alla Oracle Arena nella notte appena trascorsa.
Cavs costretti ad inseguire per tutti i quarantotto minuti di gioco, Warriors in controllo delle operazioni e letteralmente trascinati da uno Stephen Curry da record.
Per il prodotto di Davidson 33 punti, 7 rimbalzi ed 8 assist ma soprattutto 9 triple realizzate in una gara di Finals di cui cinque nell’ultimo quarto (e tre di esse consecutive).
Come si diceva, Warriors fin da subito avanti nel punteggio; Steve Kerr lancia nel quintetto JaVale Mcgee, bravo ad approcciare alla contesa con una schiacciata.
Al resto ci pensano i soliti noti, ovvero ,Klay Thompson, Kevin Durant e, appunto, Stephen Curry.
Cleveland fa di tutto per rimanere in scia dei padroni di casa ma la difesa dei campioni in carica su LeBron James è molto più pressante rispetto a quanto visto in gara-1.
Alla causa, dunque, provano a contribuire George Hill (15) e soprattutto Kevin Love (22 punti e 10 rimbalzi) col risultato che gli ospiti toccano persino il meno cinque.
L’ultimo quarto, tuttavia, è un vero e proprio one man show da parte di Curry che – con le sue giocate – fa esplodere la Oracle Arena.
Finisce 122-103, Cavaliers ancora al tappeto dopo gara-1 e serie che ora si sposta in Ohio.
Mercoledì notte (3.00 ore italiana) è in programma gara-3. Per Cleveland è già l’ultima spiaggia.