Clamoroso a Cleveland! David Blatt viene licenziato, lo sostituirà Lue
Un’indiscrezione che ha del clamoroso è appena arrivata da Adrian Wojnarowski di Yahoo Sport. Secondo il giornalista americano, infatti, i Cleveland Cavaliers avrebbero licenziato il proprio head coach, David Blatt, che l’anno scorso era arrivato a due partite dall’anello e che quest’anno aveva saldamente in pugno il primo posto della Eastern Conference.
Blatt dunque saluta con un record complessivo di 123-83.
Il periodo negativo che sta attraversando la squadra, ad ogni modo, non sembra poter giustificare il provvedimento così serio. Ad ogni modo, sempre secondo Yahoo, i Cavs avrebbero già trovato il sostituto: Tyronn Lue avrebbe infatti firmato un accordo pluriennale, di tre anni per l’esattezza, in qualità di nuovo head coach della franchigia. Lue era stato fino ad ora il vice di Blatt.
LeBron James, come subito si è immaginato, in realtà non c’entra nulla in questa decisione, secondo ESPN. Il giocatore, infatti, secondo quanto riporta la testata americana, sarebbe stato informato solo successivamente della decisione presa dal front office e non consultato sulla questione. Yahoo è di un altro avviso: LeBron e il suo agente Rich Paul, di fatto, avrebbero sempre spinto per Lue come head coach.