Chicago Bulls@Orlando Magic 100-92: Wade-Butler incontenibili, sbancata la Florida
La spinta di Dwyane Wade dà la giusta carica ai Chicago Bulls che in Florida hanno la meglio e rimettono in parità il loro record stagionale: 23 vinte e 23 perse, al momento.
In una gara vera, che ha visto una buona partenza dei padroni di casa (Ibaka aveva segnato il 12-6 per Orlando dopo pochi minuti nel primo quarto) e poi il ritorno dei Bulls, grazie alla coppia Wade-Butler.
Proprio un alley-oop tra l’ex Miami e Jimmy Buckets vale il 43-39 per Chicago a metà del secondo quarto, un quarto che ha visto il rientro degli ospiti dopo il -2 registrato alla prima sirena.
Wade apre il personale quarto periodo con una tripla importantissima e 5 punti di fila che fanno la differenza (84-77), alla fine ne metterà 21, ma ringrazierà anche il compagno di squadra Butler, fresco All Star, capace nell’ultimo quarto di tenere botta e respingere gli assalti floridiani.
Saranno 20 per lui alla fine, in una serata in cui Orlando non ha mai dato l’impressione di poterla riprendere: per Chicago, invece, una W importantissima in chiave post-season, ed un ottavo posto in conferenze ancora tra le mani.
CHICAGO – Butler 20, Wade 21, Gibson 7, Lopez 8, Grant 7, Felicio 12 (10 reb), Zipser 5, Mirotic 4, McDermott 12, Rondo 4.
ORLANDO – Payton 10, Gordon 13, Ibaka 16, Green 13, Vucevic 20, Watson 7, Biyombo 2, Hezonja 3, Rudez 8.