Chicago Bulls @ Washington Wizards 107-112: Wall da 20 assist, Washington supera Chicago
Chicago Bulls @ Washington Wizards 107-112
I Wizards proseguono nella loro rincorsa al secondo posto in classifica in questo finale di regular season, ritornando alla vittoria dopo lo stop forzato subito due giorni fa contro i Mavericks. Nel primo quarto il protagonista assoluto risponde al solito nome di John Wall, che apre la gara regalando assist a destra e a manca per un totale di 8 nel solo periodo iniziale, riuscendo a trovare tra gli altri la tripla di Beal, la devastante schiacciata di Gortat e i comodi punti sotto canestro di Smith e Mahinmi. Continua anche nel secondo quarto il dominio del leader dei Washington Wizards, che dopo aver servito la possibilità a Smith di realizzare una tripla ed a Kelly Oubre di volare a canestro (chiuderà la gara con 20 assist realizzati), è lui stesso a punire la troppo debole difesa dei Bulls con una bomba scagliata dall’arco sulla sirena, che fissa il risultato su un confortevole 40-59. Dopo l’intervallo arriva finalmente un buon momento per i Chicago Bulls, che grazie alla penetrazione conclusa dal floater di Jimmy Butler ed alla correzione di Lopez sulla tripla sbagliata da Valentine, riescono a dimezzare lo svantaggio e a ritrovarsi a soli dieci punti di distacco all’alba dell’ultimo periodo. Dopo un botta e risposta collezionato dall’offensiva di Butler e Carter-Williams, ricacciati indietro dal layup in penetrazione di Porter e dalla schiacciata in alley-oop confezionata dalla solita coppia Wall/Gortat, i Wizards non riescono ad evitare il finale thriller. I Bulls infatti, guidati da uno stoico Jimmy Butler, si portano fino a tre punti di svantaggio ed hanno la possibilità di mandare la gara all’overtime proprio con il suo leader, che però sbaglia la tripla decisiva regalando la vittoria ai padroni di casa.
Chicago Bulls: Butler 28, Rondo 6 (10 ast), Lopez 25 (12 reb), Zipser 8, Portis 3, Mirotic 15, Valentine 11, Carter-Williams 7, Lauvergne 2, Felicio 2.
Washington Wizards: Porter 14, Smith 17, Wall 14 (20 ast), Beal 24, Gortat 8, Bogdanovic 12, Mahinmi 16, Jennings 3, Oubre 4.