CHICAGO BULLS - Sembra sempre più lontano il futuro di Thibodeau dalla Windy City
Aveva smentito chirurgicamente a freddo, subito dopo l’eliminazione dai Playoff: “Non credo di dover andare via da Chicago” aveva affermato la scorsa settimana Tom Thibodeau, eppure le voci che arrivano dagli USA non sembrano appoggiare questa ipotesi.
Grantland e Yahoo!Sports parlano di rapporti ormai logori tra il coach e la dirigenza dei Tori, e pare quindi improbabile che il rapporto vada avanti ancora, nonostante le parole dell’interessato ma anche della stella della squadra D-Rose (“Credo debba rimanere”).
L’ipotesi licenziamento, con Thibodeau che ha ancora due anni di contratto con i Bulls, circola già da un po’ di tempo negli ambienti vicini alla squadra, e il coach potrebbe già subito accasarsi nuovamente, visto che non mancheranno le richieste o le panchine vuote (Pelicans e Magic sono interessate a lui).
Una particolare ipotesi è quella prospettata da alcuni media americani che vorrebbero Thibodeau tradato come fatto dai Bucks per arrivare a Kidd o dai Clippers per arrivare a Rivers.
Ipotesi affascinante, certo, ma che sembra alquanto improbabile in questo momento.
Per rimpiazzare Thibs, i nomi più caldi ad oggi sarebbero quelli di Fred Hoiberg e Alvin Gentry, vice di Kerr ai Warriors.