CHICAGO BULLS - Noah riceve l'NBA Citizenship Award
Joakim Noah si aggiudica l’NBA Walter Kennedy Citizenship Award che viene dato al “giocatore, allenatore o preparatore atletico che mostra un servizio eccezionale e dedizione alla comunità“. Ha preceduto gli altri finalisti Tobias Harris, Greg Monroe, Chris Paul e Zach Randolph. Il riconoscimento è andato a lui per un video in cui è protagonista sulla non-violenza.
Così l’NBA:
“Joakim Noah, due volte All-Star, da otto anni con la maglia dei Bulls, ha dedicato se stesso nel corso della sua permanenza nella lega anche sul fronte umanitario, aiutando i bambini ad accrescere la propria consapevolezza di sè attraverso la fondazione Noah’s Arc Foundation (NAF). La fondazione recentement ha lanciato l’iniziativa sulla non-violenza “Rock Your Drop: The Drop of Consciousness” che supporta coloro i quali sono vittime della violenza e incoraggia i giovani ad esprimere se stessi attraverso la creatività, lo sport e l’arte. La NAF inoltre ha prodotto il video sulla non-violenza “You’re Not Alone” con protagonisti bambini che hanno perso persone care per colpa della violenza e il supporto dei compagni di squadra di Noah Taj Gibson, Nazr Mohammed e Derrick Rose. La scorsa estate, nei loro sforzi di incrementare la lotta alla violenza di strada e promuovere la citta di Chicago, Noah e la NAF hanno debuttato con l’annuncio del servizio pubblico #ChicagoStandUp e sostenuto un torneo di basket che ha riunito giovani di Chicago provenienti dalle zone sud-ovest della città.
L’iniziativia di Joakim lentamente sta aiutando la comunità di Chicago e per questo che il Walter Kennedy Citizenship è andato a lui.”