Chicago Bulls @ Minnesota Timberwolves 105-114: Wiggins e Towns sono due furie, seconda vittoria dei Twolves sui Bulls
Nel precedente incontro tra queste due squadre i TWolves avevano sorpreso i Bulls in casa loro, stavolta a Chicago pesa anche l’assenza di Jimmy Butler e Minnie potrebbe portarsi sul 2-0 negli scontri diretti.
Il primo tempo è praticamente un assolo di blues di Karl-Anthony Towns! La prima scelta al draft 2015 mette insieme 16 punti e 9 rimbalzi nella prima frazione e oscura completamente i lunghi avversari. Per i Bulls Gasol è costretto a mettersi in proprio addirittura dall’arco dei tre punti, mentre è Derrick Rose che tiene in partita i suoi, complice una difesa non spettacolare di Rubio su di lui. Nel terzo quarto, però, è proprio Ricki Rubio ad alzare il livello difensivo e a catturare due palle vaganti che vengono tramutate in punti per il primo mini-allungo di Minnesota. I Bulls hanno una freccia in più nel loro arco, Mike Dunleavy, che ritorna dopo un lungo infortunio e contribuisce al recupero di Chicago. Nel quarto periodo è Chicago che riesce a piazzare un parziale di 5-0 grazie ad un Rose strepitoso, ma Gorgui Dieng gioca una partita di altrettanto livello e il match è ancora in parità ad un minuto e mezzo dalla fine. Da questo momento in poi è Andrew Wiggins show: 6 punti in un amen, segnando in tutti i modi possibili, da sotto, con un jumper, con un movimento spalle a canestro. Il parziale del #22 dei Timberwolves risulta decisivo e Minnesota vince la seconda partita contro i Bulls della stagione 112 a 105.
CHICAGO BULLS (27-23): Snell 2, Gibson 7, Gasol 25, Moore 17, Rose 18+10AST, Dunleavy 5, Portis 15, Brooks, McDermott 8, Hinrich 8.
MINNESOTA TIMBERWOLVES (16-36): Prince 2, Dieng 24+13REB, Towns 26+17REB, Wiggins 21, Rubio 14, LaVine 13, Muhammad 8, Rudez, Miller 4.