Charlotte Hornets @ Washington Wizards 101-109: i Wizards giocano in otto ma basta John Wall per vincere
Al Verizon Center si incontrano due squadre della Southeast Division: Charlotte Honets e i padroni di casa Washington Wizards, privi di Bradley Beal Otto Porter e Nené.
I Wizards sono decimati e John Wall sa che da vero leader deve prendersi più responsabilità del solito, e guida subito l’attacco della sua squadra con 6 punti in fila. Gli Hornets però hanno le risorse per rispondere e rimanere in questa partita, e grazie alla coppia Lin-Walker ci riescono facilmente. Anche Garrett Temple è chiamato a fare gli straordinari e risponde presente mettendone 21, career high. La partita prosegue sull’onda dell’equilibrio fino al quarto periodo, in cui i Wizards prendono in largo grazie a due triple consecutive di Jared Dudley e al solito John Wall. Washington vola a +15, ma quando sembrava finita Charlotte ha un moto d’orgoglio e piazza un parziale di 11-0 tornando a -4. La rimonta non finisce qui e a 2:24 dalla fine gli Hornets sono a -1. Washington è in rottura prolungata e indovinate chi trova punti dal nulla e rimette la partita sui binari dei Wizards? Esatto, sempre John Wall, che in un minuto mette un jumper, smazza un assist perfetto per Dudley e stoppa Lin in contropiede. Finisce 101 a 109.
CHARLOTTE HORNETS (15-11): Hairston 10, Williams 9, Zeller 11, Batum 14, Walker 18, Lin 15, Kaminski 6, Hawes 9, Lamb 9, Hansborough.
WASHINGTON WIZARDS (11-14): Oubre Jr 8, Dudley 19, Gortat 18, Temple 21, Wall 27, Neal 4, Sessions 7, Humphries 5.