Charlotte Hornets @ Toronto Raptors 98-103: DeRozan e compagni consolidano il primo posto ad Est
CHARLOTTE HORNETS @ TORONTO RAPTORS 98-103
(21-26, 43-52, 69-82)
Continua la corsa dei Toronto Raptors, che superano anche gli Hornets ed allungano in vetta alla Eastern Conference. È una gara senza storia quella dell’Air Canada Centre, con i padroni di casa che comandano fin dalle prime battute e restano in totale controllo del match. Dopo un primo quarto condotto dai Raptors ma tutto sommato equilibrato, a fine primo tempo DeRozan e compagni allungano nel punteggio toccando la doppia cifra di vantaggio. È Lowry a segnare dalla media distanza il canestro del 41-52.
Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia: la panchina dei Raptors, guidata dai 12 punti a referto di VanVleet e Miles, contribuisce a mantenere gli ospiti a debita distanza. Kemba Walker, il migliore dei suoi con 27 punti, accenna un timido tentativo di rimonta, prontamente rispedito al mittente dai canestri dei vari DeRozan, Ibaka e un ispirato Valanciunas, autore di una doppia doppia da 18 punti e 13 rimbalzi. Nell’ultimo e decisivo quarto, guidati da Lamb e Kaminsky che combinano 31 punti in uscita dalla panchina, gli Hornets si portano fino a due lunghezze di distanza dai padroni di casa. Due triple in fila di Lowry e DeRozan mettono però fine alle speranze di rimonta della squadra di coach Clifford. I Raptors si aggiudicano così la quarta vittoria in fila, undicesima nelle ultime dodici gare disputate, dimostrando di meritare ampiamente la vetta ad Est.
HORNETS – Walker 27, Batum 10, Howard 10 (10 rimbalzi), Williams 2, Kidd-Gilchrist 8, Lamb 16, Kaminsky 15, Zeller 6, Carter-Williams 4.
RAPTORS – DeRozan 19, Lowry 14, Ibaka 17, Valanciunas 18 (13 rimbalzi), Miller, VanVleet 12, Miles 12, Siakam 7, Wright 4, Poeltl, Nogueira, Powell.