Charlotte Hornets @Minnesota Timberwolves 74-109: partita senza storia al Target Center, Towns e compagni asfaltano gli Hornets
CHARLOTTE HORNETS @MINNESOTA TIMBERWOLVES 74-109
(23-28, 44-61, 56-92)
Tutto forse troppo facile per i Minnesota Timberwolves che tra le mura amiche del Target Center si confermano squadra in salute dominando nettamente per tutto l’arco della partita contro degli Charlotte Hornets apparsi ancora lontani dalla loro condizione ottimale che alla fine cedono con il roboante punteggio finale di 74-109. Partita che assume fin da subito una fisionomia ben precisa con i padroni di casa che sembrano avere una marcia in più sin da subito e con gli ospiti che invece tentano in qualche modo (e senza riuscirci) di arginare le folate offensive dei Wolves. Autentico mattatore della serata Karl Anthony Towns che è a tratti dominante sotto le plance ben assistito da un Ricky Rubio che delizia come al solito il pubblico con un paio di assist da fenomeno, Charlotte dal canto suo non oppone particolari resistenze all’attacco di Minnesota e non riesce a trovare ritmo in attacco, i padroni di casa per questo motivo scappano già nel secondo quarto e difatti chiudono una partita che non è mai iniziata veramente. Il secondo tempo è difatti buono solo per le statistiche, Charlotte non ci prova nemmeno con tanta insistenza a rientrare in partita ed affonda sotto i colpi dei Timberwolves apparsi davvero in forma in queste uscite di preseason. Finisce come già detto 74-109 per i ragazzi di Thibodeau, buona partita per Marco Belinelli che va in doppia cifra con 10 punti.
CHARLOTTE HORNETS: Kidd-Gilchrist 6, Kaminsky 2, Hibbert 3, Belinelli 10, Walker 9, Wood 7, Tobey 8, Lamb 8, Sessions 6, Harrison 5, Graham 6, Sulaimon 4, Ellis.
MINNESOTA TIMBERWOLVES: Rush 14, Dieng 9, Towns 15, LaVine 15, Rubio 10, Bjelica 14, Aldrich 1, Dunn 8, Muhammad 17, Jones, Butler 2, Payne 2, Hill 2.