Charlotte Hornets @ Milwaukee Bucks 107-96: super Antetokounmpo non basta, Charlotte sbanca Milwaukee
Al Bradley Center di Milwaukee va in scena la prima sfida della regular season tra i Milwaukee Bucks e gli Charlotte Hornets del nostro Marco Belinelli. Nel primo quarto i padroni di casa sono già in affanno subendo l’aggressività di Charlotte e affidandosi soprattutto alle doti offensive di Giannis Antetokounmpo. Charlotte è decisamente più in partita e chiude il primo quarto in vantaggio di 8 punti grazie alle bombe di Kemba Walker e Marvin Williams. Secondo periodo che inizia come il primo, con gli Hornets che premono sull’acceleratore e i Bucks che si affidano alle giocate dei singoli. Su una palla persa in difesa, è Michael Kidd-Gilchrist ad appoggiare al ferro con fallo che vale la doppia cifra di vantaggio. Si va all’intervallo sul 54-41 per Charlotte.
Nella ripresa ci si aspetta la reazione di Milwaukee e invece è ancora Charlotte che prende in mano la gara con i canestri di Kidd-Gilchrist coaduivato alla perfezione da Kemba Walker e Cody Zeller. Una schiacciata di Roy Hibbert su una mancata tripla di Batum chiude il terzo quarto con i Bucks che hanno da recuperare ben 17 punti. Nei primi minuti dell’ultimo periodo c’è una timida reazione dei padorni di casa ancora grazie ad un super Antetokounmpo che non viene però assistito ed aiutato alla perfezione dai compagni. Bucks che raggiungono anche il -10 ma è ancora Kidd-Gilchrist a chiudere la partita con un paio di pentrazioni pesanti e con molti rimbalzi offensivi. Finisce 107-96 con Kidd-Gilchrist MVP della partita con 23 punti e 14 rimbalzi. A nulla è servita la super prestazione di Giannis Antetokounmpo che chiuderà con 31 punti e 9 rimbalzi. Per Marco Belinelli 7 punti in 25 minuti.
CHARLOTTE HORNETS: Kidd-Gilchrist 23 (14 rimb.), Williams 13 (10 rimb.), Hibbert 15, Batum 9, Walker 17, Belinelli 7, Zeller 15, Hawes 4, Sessions 4, Lamb.
MILWAUKEE BUCKS: Teletovic 6, Parker 13, Plumlee, Antetokounmpo 31, Dellavedova 11, Monroe 14 (10 rimb.), Beasley 2, Brogdon 8, Terry 5, Henson 4, Vaughn 2.