Charlotte Hornets @Boston Celtics 88-96: il ritorno del piccolo grande Isaiah Thomas ed un secondo tempo dominato regalano il successo ai Celtics
CHARLOTTE HORNETS @BOSTON CELTICS 88-96
(23-22, 41-50, 69-69)
Era la partita del ritorno in campo di Isaiah Thomas dopo le quattro partite di assenza per infortunio e per il playmaker di Boston non sarebbe potuta andare meglio visto il successo dei suoi Celtics tra le mura amiche del TD Garden contro dei buoni Charlotte Hornets bravi ad andare avanti anche in doppia cifra durante il match, un po’ meno bravi nel gestire il risultato che alla fine premia i padroni di casa in maglia verde con il punteggio finale di 96-88. Partita che inizia sotto il segno dell’equilibrio con gli ospiti coraggiosi fin da subito guidati da un Batum molto propositivo e e da un Marco Belinelli un po’ impreciso al tiro ma ugualmente molto presente. Charlotte visto il buon inizio prende fiducia e nel secondo quarto scava il primo importante solco della partita ancora grazie a Batum ed all’ottimo lavoro sotto le plance di Williams autore di 12 punti finali, Boston invece sembra giocare su ritmi più bassi del solito e sprofonda oltre i dieci punti di svantaggio prima dell’intervallo lungo. All’uscita dagli spogliatoi però la musica cambia radicalmente, Isaiah Tomas capisce che è il momento per lui e per i Celtics di iniziare a carburare e con un paio di entrate a bersaglio di fila rimette in partita Celtics e TD Garden in un amen. La partita è in questa fase molto viva, Boston trova in Horford una risorsa preziosissima da entrambi i lati del campo mentre gli Hornets sono piuttosto spiazzati dalla veemente reazione Celtics e segnano praticamente pochissimo nel secondo tempo. I padroni di casa dopo aver raggiunto la parità già nel terzo quarto, vanno in vantaggio nell’ultima frazione in maniera significativa ancora grazie all’immenso apporto del folletto Thomas che si carica tutto il peso offensivo di Boston sulle spalle ed è fenomenale a tenere alla larga Charlotte nei momenti decisivi. Vince così Boston 96-88 al termine di una partita vissuta con tanta sofferenza per un tempo e dominata nella ripresa dove per gli Hornets non c’è stato più nulla da fare, Thomas è il miglior realizzatore della serata con 26 punti messi a referto.
BOSTON CELTICS : Crowder 12, Johnson 3, Horford 18, Thomas 26 Bradley 12, Jerebko 9, Smart 5, Olynyk 7, Rozier 2, Brown 2.
CHARLOTTE HORNETS : Williams 12, Kidd-Gilchrist 3, Zeller 2, Batum 22, Sessions 13, Belinelli 11, Kaminsky 7, Lamb 10, Roberts 5, Hawes 3.