Celtics-Wizards: i numeri pazzeschi di una gara-2 da ricordare
Gara-2 tra Boston Celtics e Washington Wizards è stata una partita incredibile, ricca di rimonte e colpi di scena. Di storie da raccontare, di numeri da ricordare. Ecco i migliori, raccolti dai principali siti statistici americani.
– John Wall è il primo a siglare una prestazione da 40+ punti e 10+ assist contro i Boston Celtics da quando ci riuscì Jerry West nelle Finals del 1969.
– Isaiah Thomas è il secondo giocatore dei Celtics negli ultimi 20 anni a segnare 20 punti in quarto periodo. Oltre a lui ci è riuscito Paul Pierce nel 2003.
– Isaiah Thomas, al momento, detiene il record di punti segnati in una gara di Playoff 2017.
– I Boston Celtics sono la prima squadra dell’era dei 24” a condurre una serie 2-0 dopo aver chiuso in entrambe le sfide il primo quarto sotto di 10+ punti.
– I Washington Wizards hanno siglato 30 punti tra quarto periodo e overtime; Isaiah Thomas 29.
– I 53 punti di Thomas sono la seconda miglior prestazione di sempre ai playoff di un Celtic: il primo è Havlicek, con i 54 punti segnati sempre in semifinale di conference ma contro gli Hawks.
– Isaiah Thomas è il secondo giocatore alto 6 piedi o meno a segnare 50+ punti in una gara di playoff. L’altro è Allen Iverson.
– Isaiah Thomas è il 5° giocatore dei Celtics ad aver segnato 50+ punti in una gara di playoff. L’ultimo a riuscirci era stato Ray Allen nel 2009 (51 punti).