Celtics, coach Udoka: "Una vittoria alla Celtics. Siamo pronti per affrontare gli Warriors"
Dopo 12 anni d’attesa, i Boston Celtics sono tornati a conquistare l’accesso alle NBA Finals. La franchigia del Massachussets ha espugnato il parquet dei Miami Heat in Gara7 ed ora si troveranno di fronte i Golden State Warriors, a loro volta vincenti sui Dallas Mavericks nella finale della Western Conference. A margine della decisiva vittoria sui floridiani, queste sono state le parole di coach Ime Udoka.
“È stato bellissimo e difficile allo stesso tempo, venendo da delle Gare7 anche nelle precedenti serie” – commenta – “Avevamo la convinzione che, riuscendo a tenere Miami attorno ai 90 punti realizzati, allora avremmo avuto serie chance di vittoria. E alla fine così è stato, direi una tipica vittoria Celtics, con la difesa che è la nostra identità. A chi assomigliamo? Direi proprio gli Spurs; ho respirato quell’atmosfera e questa squadra ha quello stesso calibro“.
“Vincere il campionato è il nostro prossimo obiettivo, mancano ancora quattro vittorie. I miei ragazzi? Molto bello vedere sorriso sui volti di Jayson Tatum, Jaylen Brown e Marcus Smart, che avevano già giocato e perso a questo livello di Playoff. Sui nostri prossimi avversari, abbiamo giocato bene contro di loro in regular season, e sono convinto che Miami ci abbia preparato ad affrontare un po’ delle loro situazioni di gioco off the ball. Siamo pronti alla sfida“, ha concluso.