Celtics, coach Udoka loda Jaylen Brown e Jayson Tatum: "Hanno ancora margini di miglioramento"
La stagione che sta per cominciare sarà alquanto particolare in casa Boston Celtics. In panchina innanzitutto, con Ime Udoka nuovo head coach (il 18° nella storia della franchigia del Massachussets), a prendere il posto di Brad Stevens, passato dopo 8 stagioni da capo allenatore a ricoprire il ruolo di president of basketball operations. Intervenuto nel podcast Jalen & Jacoby, Udoka si è detto contento della sua squadra, aspettandosi molto dalle due star, Jayson Tatum e Jaylen Brown.
“Abbiamo una grande squadra, con due grandissimi talenti, oltre ad altri ottimi giocatori, come Marcus Smart e tutti gli altri arrivati in questa offseason” – ha sottolineato il 44enne nativo di Portland, Oregon – “Abbiamo molti ragazzi capaci di portare palla e di creare gioco. Specialmente in questo aspetto voglio vedere i miglioramenti di Jayson Tatum e Jaylen Brown; voglio che aggiungano questo aspetto al loro gioco. Questo deve essere il loro prossimo passo. I due hanno ancora margini“.
Continua Udoka: “Jayson e Jaylen avranno spesso palla in mano. Lo scorso anno hanno segnato molto, ma l’impressione che davano in certi momenti è che giocassero ‘a turno’. Noi vorremmo invece che iniziassero le azioni in attacco, perché attaccare non vuol dire solamente segnare canestri“.