Celtics, problema al ginocchio per Robert Williams
Il successo ottenuto nella notte contro i Minnesota Timberwolves ha permesso ai Boston Celtics di agganciare i Miami Heat in vetta alla Eastern Conference, ma per coach Ime Udoka non arrivano notizie confortanti dall’infermeria.
Nel terzo periodo del match al TD Garden, infatti, il centro Robert Williams ha subito una distorsione al ginocchio sinistro e ha lasciato il campo zoppicando. In giornata sono attesi per lui dei controlli e gli esiti della risonanza magnetica.
“Non so esattamente cosa sia successo” – commenta nel post partita Udoka riguardo le condizioni del suo giocatore – “Mi ha detto che non si ricorda di contrasti o momenti particolari in cui potrebbe essersi infortunato, ma nel terzo quarto ha iniziato a sentire dolore al ginocchio, era abbastanza sofferente. Sapremo qualcosa in più quando arriveranno i risultati dei controlli”.
La scelta nr.27 del Draft 2018 sta probabilmente disputando la miglior stagione della sua carriera, viaggiando a medie importanti di 10 punti, 9.6 rimbalzi e 2.2 stoppate a partita tirando con un eccellente 73.6% dal campo. Numeri che, secondo alcuni media americani, farebbero di lui uno dei possibili candidati per l’All-Defensive Team di quest’anno.
I Celtics, attualmente una delle squadre più in forma della Lega con 24 vittorie nelle ultime 28 uscite, scenderanno in campo questa notte a Toronto, ma alla trasferta non parteciperanno né Williams né il compagno di reparto Al Horford, che ha saltato anche il match di questa notte a causa di motivi personali.