Celtics abbattuti dai Bucks in Gara1, Brown: "Sono stati più duri e concentrati di noi"
Dopo aver sweepato i Brooklyn Nets al Primo Turno, per i Boston Celtics l’esito di Gara1 delle Semifinali di Conference contro i Milwaukee Bucks è stato come una doccia gelata. Al TD Garden, i Campioni in carica hanno sfoderato gran parte del loro potenziale e hanno soverchiato i ragazzi di coach Ime Udoka, costretti ad arrendersi per 101-89; un risultato che non rende nemmeno pienamente merito al dominio mostrato da Giannis e compagnia cantante.
“Dobbiamo dar credito a Milwaukee, hanno svolto un ottimo lavoro e ci hanno colpiti duro in faccia. Sono stati più duri e concentrati di noi” – spiega Jaylen Brown – “Ma è anche vero che abbiamo sbagliato troppi tiri aperti e dovremo farci trovare pronti per la prossima sfida. Loro sono i Campioni in carica e noi dobbiamo fare in modo di star connessi e di dare tutto sul parquet, indipendentemente da infortuni o qualsiasi altra cosa che dovremo affrontare“.
“Noi dobbiamo essere la squadra che gioca più duro di tutti, ma loro sono stati capaci di controllare la partita fisicamente dall’inizio alla fine. Sono stati più determinati e ci hanno messo tanto sotto pressione. D’altro canto, però, siamo consapevoli che ci sono modi per fare meglio nella prossima partita, e li troveremo, saremo molto più aggressivi. Siamo ai Playoff e non è il momento di farci sorprendere. Apporteremo le giuste modifiche e ci faremo trovare pronti“, ha aggiunto Brown.
Dello stesso tenore Al Horford: “Sono stati migliori di noi, hanno giocato molto più duramente. Sono davvero legati fra loro, sanno cosa fare e hanno continuato a renderci la vita difficile in attacco e in difesa. Ci hanno fatto pagare a caro prezzo praticamente ogni errore commesso“.
Così coach Udoka: “Dobbiamo chiaramente giocare con un po’ più di equilibrio, non avendo troppa fretta in determinate situazioni. Abbiamo bisogno di più penetrazioni, di più tocchi nel pitturato. Loro hanno fatto un ottimo lavoro e credo che sia Jayson che Jaylen non abbiano avuto la loro miglior serata dal punto di vista offensivo. Tutte queste cose in combinato fra loro andranno a far aumentare ovviamente i nostri numeri“.