Celtics, playoff finiti ma il progetto continua
Sconfitti sul campo di casa questa notte dagli Atlanta Hawks, i Boston Celtics hanno chiuso qui la loro stagione. Rispetto allo scorso anno la loro avventura nella post-season è durata 2 partite in più, mentre in regular season hanno migliroato il loro record dello scorso anno di 8 vittorie, che gli ha permesso di salire dallo slot numero 7 al numero 5. Per una squadra giovane e in crescita come i Celtics comunque la stagione per loro appena conclusasi non è da buttar via.
Dello stesso avviso è stato sostanzialmente Isaiah Thomas nel post partita: “E’ stato davvero emozionante, semplicemente non abbiamo mai mollato. Questo gruppo di ragazzi è davvero speciale e ho dato tutto me stesso, per questo fa più male essere usciti. Vorrei aver potuto dare di più, (con riferimento alla distorsione alla caviglia subita in gara 5) ma purtroppo non si può tornare indietro”. Infine ha aggiunto sul futuro dei Celtics: “Spero che possiamo restare tutti insieme e crescere, costruendo qualcosa di ancor più speciale in futuro. Amo questo spogliatoio e spero che si possa mantenere questo gruppo.”
Anche coach Brad Stevens è stato dello stesso avviso nel post partita: “Penso che il
nodo cruciale è stato come abbiamo perso le ultime 2 partite della serie, ma è difficile dare un giudizio ora a causa della forte emozione. Ma dal punto di vista generale credo potremo fare altri passi avanti anche grazie alla nostra flessibilità salariale.
Nel complesso siamo cresciuti anno dopo anno: siamo passati dall’essere una squadra da meno del 50% percento di vittorie, ad una che si è qualificata per i playoff lo scorso anno, e oggi siamo usciti in gara 6, gli ultimi anni sono stati un percorso che ci hanno portati a questo punto.”