Celtics, Marcus Smart in dubbio per gara-2 contro i Bucks
Dopo aver perso gara-1 e di conseguenza il fattore campo nella serie di semifinali di Conference contro i Milwaukee Bucks, i Boston Celtics si trovano a dover fare i conti con un pesante infortunio in vista di gara-2 che si giocherà sempre al TD Garden.
Secondo quanto riportato dichiarato da coach Ime Udoka a ESPN, infatti, Marcus Smart è in dubbio per la seconda sfida contro la franchigia del Wisconsin per via di un problema al quadricipite della gamba destra rimediato nel corso del terzo quarto della partita di ieri sera.
Premiato come difensore dell’anno di questa stagione, Smart è uno dei leader indiscussi dei Celtics e sta viaggiando a medie di 12.1 punti, 3.8 rimbalzi e 5.9 assist. Già a gennaio il nativo di Dallas era stato costretto a saltare diverse partite per lo stesso identico infortunio.
Udoka ha comunque voluto rassicurare i tifosi di Boston garantendo che se ci sarà la possibilità di scendere in campo, il nr. 36 lo farà: “È un duro, un giocatore tosto. Se lo staff dovesse dargli l’ok, non esiterà a giocare sul dolore. Oggi si sottoporrà a qualche terapia e domani valuteremo le sue condizioni”.
Gara-2 è in programma nella notte di domani.