I Celtics fanno il colpo a Milwaukee, Warriors ipotecano la serie
Boston Celtics @ Milwaukee Bucks 116-108 (serie 2-2)
Nonostante una prova da 34 punti, 18 rimbalzi e 5 assist di Giannis Antetokounmpo, i Milwaukee Bucks cedono in casa contro i Boston Celtics. I ragazzi di Ime Udoka pareggiano i conti e riaprono dunque la serie che, ora, si sposterà di nuovo a Boston. Per i Celtics, Al Horford ancora una volta dominante con la solita grande presenza difensiva, ma anche con 30 punti a referto. Dice 30 anche Jayson Tatum che, dopo le difficoltà di Gara 3, si riprende la scena trascinando i compagni ad un successo che sa di fondamentale.
La partita si decide tutta nel 4° periodo, nel quale gli ospiti segnano ben 43 punti, rimontando e consolidando i vantaggio fino al suonare della sirena.
Memphis Grizzlies @ Golden State Warriors 98-101 (serie 1-3)
Privi del loro leader Ja Morant, i Memphis Grizzlies vendono cara la pelle sul parquet del Chase Center di San Francisco. Il match rimane sui binari dell’equilibrio per quasi tutti i 48 minuti di gioco, con gli ospiti che mantengono comunque un leggero vantaggio. Nell’ultima frazione, però, sale in cattedra Steph Curry che chiude con 32 punti, 5 rimbalzi e 8 assist. A poco più di 10 secondi dal termine, Draymond Green stoppa la preghiera del pareggio di Jaren Jackson Jr (21+5 rimbalzi) e i californiani si portano sul 3-1 nella serie.